DentalMedicalCasalgrande_IMPIANTODENTALE.jpg
Risponde il Dott. Nardi di Dental Medical.

Che cos’è un impianto dentale e a chi è rivolto?

Gli impianti dentali permettono di sostituire uno o più denti naturali con elementi artificiali.

Gli impianti non sono, però, adatti ad ogni paziente.

Il nostro impiantologo raccomanda questo tipo di intervento a chi è disposto a mantenere una costante pulizia dentale ed è disponibile ad intraprendere controlli periodici. E’ inoltre fondamentale che non ci siano problematiche legate ai medicinali assunti, alle ossa e che il paziente consideri di ridurre o eliminare il fumo.

I nostri professionisti instaurano fin da subito un dialogo con ogni paziente per capire se un impianto è la soluzione più adatta alle sue esigenze. Per noi è cruciale che il paziente sia a conoscenza fin da subito dell’attenzione richiesta per mantenere un impianto dentale in ottimo stato. Ci teniamo ad investire il giusto tempo per raggiungere una scelta consapevole, che sia quindi una soluzione ottimale e duratura.

In primo luogo è necessario osservare l’igiene orale del paziente, poiché la stessa infezione che intacca i denti naturali può attaccare anche un impianto artificiale. E’ necessario che il paziente intenzionato a procedere con un impianto presso Dental Medical sia disposto a fare un percorso di:

  • controlli regolari
  • pulizia dal dentista
  • quotidiana e scrupolosa igiene orale

Se il paziente non è disposto a mantenere un percorso costante, i nostri specialisti consiglieranno soluzioni diverse come ad esempio una protesi mobile.

E’ importante per noi sapere quali sono le aspettative del paziente, come si vorrebbe vedere alla fine del lavoro, quali sono le sue preferenze per definire insieme qual è la soluzione più adatta e più semplice da gestire anche a lungo termine.




Garanzia dell’impianto

Non si può garantire un impianto o un intervento chirurgico come si fa per un elettrodomestico.

Tuttavia, esiste una responsabilità medica per la quale lo studio si prende carico del paziente in caso di complicazioni.

Trattandosi di un intervento chirurgico è normale che possa presentarsi fastidio o dolore. E’ importante quindi rivolgersi ad uno studio fidato e con comprovata esperienza, come Dental Medical, onde evitare spiacevoli sorprese che potrebbero presentarsi anche a distanza di mesi.




Contattaci per richiedere un appuntamento!

Visita dentistica in programma?
Compila il form e richiedi un appuntamento.




DOMANDE FREQUENTI


    • Quando mettere un impianto dentale?

    Si inserisce un impianto SOLAMENTE quando non è più presente il dente naturale. Anche in casi di devitalizzazioni o parodontiti, lo specialista si avvale di tecniche e strumentazioni moderne per salvare il dente naturale.

    Questo perché il dente naturale garantisce una maggiore sensibilità quando mangiamo e impedisce l’assottigliamento dell’osso intorno ad esso

    • Chi si può sottoporre all’intervento?

    Generalmente non ci sono limiti di età.

    Tuttavia, l’implantologo si basa su altri fondamentali fattori per capire se il paziente sia un soggetto adatto a questo tipo d’intervento, come ad esempio se è fumatore o se sono presenti disturbi all’apparato osteo-articolare.

    • Quanto dura un impianto dentale?

    Secondo i più recenti studi, nel 98% dei casi gli impianti durano almeno 10 anni.

    • Come mantenere il mio impianto dentale in ottimo stato e più a lungo?

    E’ indispensabile effettuare regolari visite di controllo, in cui lo specialista può esaminare l’impianto ed eseguire l’apposita pulizia dentale.

    Tenere la bocca pulita è fondamentale per evitare il rischio di caduta dell’impianto.

    Per questo motivo è necessaria anche una scrupolosa igiene orale quotidiana: lavarsi i denti dopo ogni pasto per almeno 3 minuti e passare il filo interdentale almeno una volta al giorno.

    • Quanto costa un impianto dentale?

    Dipende da caso a caso, a seconda della complessità dell’intervento e dal numero di impianti necessari.



    Chiedici informazioni o un preventivo personalizzato

    Prenditi cura dei tuoi denti, affidati a dei professionisti!





    (*) I campi contrassegnati sono obbligatori.

    Attenzione! La richiesta di appuntamento non è vincolante, è necessaria la conferma dell’appuntamento da parte di un nostro operatore.

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

    ATTENZIONE!

    Compilando il form viene effettuata una richiesta di appuntamento, che dovrà essere confermata da un nostro operatore.

    Per questo motivo forniscici i tuoi dati, verrai ricontattato per la conferma dell’appuntamento.


    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *


    logo-negativo

    Dental Medical è il primo ambulatorio dentistico a Casalgrande (RE) con una equipe di odontoiatri professionisti nelle varie discipline dell'odontoiatria.
    Il nostro obiettivo è conservare e ripristinare una buona funzione masticatoria, in equilibrio con le altre strutture corporee. Un’ottima estetica e un’armonia di tutta la persona per una migliore qualità della vita.

    Contattaci

    Via Aldo Moro, 1/E 42013 Casalgrande (RE)

    info@dentalmedical.net

    +39 0522 848 303

    Orario continuato: 08:30 / 19:30
      Sabato 8:30 / 13:00
      Domenica chiuso
    Direttore Sanitario:
    Dott. Cavarretta Bruno
    Autorizzazione Sanitaria n. 472 del 28/10/2004 - n. Protocollo 394
    Copyright © Dental Medical Casalgrande - Via Aldo Moro, 1/B 42013 Casalgrande (RE) - P.iva/C.F.: 02115960359 - Numero REA: RE 252956 - Capitale Sociale: € 10.000,00 - Cookies | Privacy