DentalMedicalCasalgrande_LASER.jpg

Il laser è uno strumento non risolutivo ma altamente migliorativo che può essere utilizzato in quasi tutti gli ambiti dell’odontoiatria. Ad esempio, piò essere molto utile in caso di herpes e afte poiché aiuta la guarigione, ma può essere utilizzato anche nei trattamenti odontoiatrici come paradontologia, chirurgia e endodonzia.

La seduta dura circa 30 minuti ed è completamente indolore.

A seconda del trattamento a cui si viene sottoposti il paziente avverte solitamente la luce laser sul punto da trattare unita ad una sensazione di tepore.

La laser terapia può, a volte, sostituire il bisturi; in caso di piccoli interventi chirurgici il laser ci permette di non utilizzare il bisturi, di conseguenza è necessaria una dose minore di anestesia e i tempi di guarigione diminuiscono.

Il laser può essere utilizzato anche in caso di:

  • Gengivite e parodontite
  • Piccola chirurgia
  • Asportazione di neoformazioni, cisti, lesioni ulcerative del cavo orale (afte, herpes, cheilite angolare)
  • Sbiancamento
  • Sensibilità dentale
  • Disturbi dovuti all’applicazione di apparecchi ortodontici

Tra i maggiori vantaggi:

  • meno anestesia
  • maggiore confort per il paziente
  • effetto antibatterico
  • effetto emostatico coagulante e cicatrizzante nella piccola chirurgia
  • eliminazione della sensibilità dentale e della sgradevole sensazione di caldo e freddo
  • guarigione più rapida

Tutti possono sottoporsi alla laser terapia e non esistono controindicazioni.

Contattaci per richiedere un appuntamento!

Visita dentistica in programma?
Compila il form e richiedi un appuntamento.


La PARADONTITEè una patologia che se non curata porta alla distruzione dei tessuti che assicurano sostegno e stabilità ai denti.

Il trattamento di questa patologia è molto complesso sia dal punto di vista gestionale che economico, poiché per una risoluzione a lungo termine sono necessari un’igiene orale accurata, richiami costanti, sane abitudini.

La laser terapia non cura definitivamente la paradontite ma riesce ad ottenere importanti risultati in quanto la fibra laser associata a disinfettanti particolari dà un apporto fondamentale nell’eliminazione dei batteri, quindi il paziente può recarsi dallo specialista meno frequentemente ottenendo miglioramenti visibili.

Come già specificato, non è un metodo risolutivo ma rimane un ottimo alleato del paziente insieme ad una corretta igiene orale per tenere sotto controllo la patologia.

Attraverso la laser terapia si innesca un processo di BIOSTIMOLAZIONE, che favorisce la rigenerazione cellulare riducendo i tempi di guarigione delle ferite.

Per questo motivo un paziente che, ad esempio, innesta un impianto o che toglie un dente del giudizio può beneficiare di una seduta con il laser poiché riduce i tempi di guarigione e diminuisce la necessità di assumere antinfiammatori e antidolorifici.

La laser terapia è effice anche in caso di TRATTAMENTI DESENSIBILIZZANTI. Per la sensibilità dentinale, infatti, il trattamento al laser consente in un’unica seduta di ridurla drasticamente, senza l’utilizzo di dentifrici e altri prodotti di solito consigliati.

Questo trattamento può essere molto utile anche per chi mette l’apparecchio, e viene quindi sottoposto a una serie di fastidi (afte, abrasioni, gengiviti, infiammazioni gengivali, ferite delle guance) che devono essere trattati a casa con una serie di prodotti in tempi abbastanza lunghi. Tuttavia, con il laser si riduce enormemente il fastidio e si accelerano i tempi di guarigione.


Inoltre, per chi soffre di dolori mandibolari o articolari, si può fare a meno dei farmaci innescando un processo antinfiammatrorio e antidolorifico grazie alla laser terapia.


Chiedici informazioni o un preventivo personalizzato

Prenditi cura dei tuoi denti, affidati a dei professionisti!





(*) I campi contrassegnati sono obbligatori.

Attenzione! La richiesta di appuntamento non è vincolante, è necessaria la conferma dell’appuntamento da parte di un nostro operatore.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

ATTENZIONE!

Compilando il form viene effettuata una richiesta di appuntamento, che dovrà essere confermata da un nostro operatore.

Per questo motivo forniscici i tuoi dati, verrai ricontattato per la conferma dell’appuntamento.

logo-negativo

Dental Medical è il primo ambulatorio dentistico a Casalgrande (RE) con una equipe di odontoiatri professionisti nelle varie discipline dell'odontoiatria.
Il nostro obiettivo è conservare e ripristinare una buona funzione masticatoria, in equilibrio con le altre strutture corporee. Un’ottima estetica e un’armonia di tutta la persona per una migliore qualità della vita.

Contattaci

Via Aldo Moro, 1/E 42013 Casalgrande (RE)

info@dentalmedical.net

+39 0522 848 303

Orario continuato: 08:30 / 19:30
  Sabato 8:30 / 13:00
  Domenica chiuso
Direttore Sanitario:
Dott. Cavarretta Bruno
Autorizzazione Sanitaria n. 472 del 28/10/2004 - n. Protocollo 394
Copyright © Dental Medical Casalgrande - Via Aldo Moro, 1/B 42013 Casalgrande (RE) - P.iva/C.F.: 02115960359 - Numero REA: RE 252956 - Capitale Sociale: € 10.000,00 - Cookies | Privacy